header_image
Ricerca avanzata
We found 0 results. Do you want to load the results now ?
Ricerca avanzata
we found 0 results
Your search results

Vantaggi – svantaggi della collaborazione nelle compravendite immobiliari

Posted by Interlinea web on 18/03/2018
| 0


Discussioni infinite tra Agenzie sulla collaborazione immobiliare, quali conseguenze consente nella compravendita.

Quali vantaggi concreti per i clienti?

Da molti tempo leggo discussioni se conviene la collaborazione immobiliare tra un agenzia immobiliare e le altre nelle compravendite o locazioni; una riflessione: conviene a chi?

Ho scelto questa formula lavorativa, aderendo a RE POINT e coinvolgendo un gruppo di Agenti Immobiliari in Cinisello in un sistema MLS (Multiple Listing Service), che interagisce con i clienti.

Il cliente che si rivolge ad una delle agenzie aderenti (per vicinanza, simpatia o professionalità) valuterà tutte le offerte delle agenzie, risparmiando tempo, interagendo con il solo agente che avrà scelto.

Il venditore potrà contare sulla forza di molti agenti immobiliari che proporranno il suo immobile, anziché la singola agenzia (anche di grande nome).

E’ dimostrato: le agenzie appartenenti ai franchising raramente collaborano (anche nel proprio gruppo) per motivi economici, policy aziendale o semplice miopia (ancorati a sistemi arcaici).

La collaborazione è  vincente rispetto a sistemi “chiusi” di molte agenzie immobiliari (anche di grandi franchising): ottimizza la gestione del tempo, evita duplicazione di visite, offre pubblicità coordinata ed uno standard operativo comune.

Quindi i vantaggi ricadono su acquirenti, venditori ed agenti immobiliari in un ottica win/win e, sopratutto CON LA MASSIMA TRASPARENZA!

Il sistema stenta a decollare in Italia per pigrizia e poca formazione degli Agenti Immobiliari.

In paesi con sistemi evoluti, è diffuso al punto che i clienti  scelgono un agente immobiliare, per non diminuire le possibilità di compravendita alle migliori condizioni.

Un acquirente sceglie un agente che utilizza la collaborazione per essere seguito ed avere una panoramica completa ed immediata a sua disposizione.

Praticamente nessuno si sogna di fare da se, scelgono un agente immobiliare affidando un incarico di vendita o acquisto.

Risultano anacronistiche le posizioni di alcuni colleghi (spesso appartenenti a franchising) che per policy del loro gruppo, non collaborano, sono sempre i più bravi… peccato che TUTTI i gruppi lo affermano!

Per queste persone collabora chi non è bravo ad acquisire, Personalmente la mia agenzia COLLABORA CON TUTTI! in TRASPARENZA. 

Quindi vendete pure tutto quello che acquisisco, vi ringrazieranno i proprietari che mi affidano gli incarichi ed il SOTTOSCRITTO.

Concludendo prosegue l’azione (ostinata) in Cinisello B. di un gruppo (circa 15) di Agenti Immobiliari.

Collaborano attivamente con vantaggio per tutti clienti e colleghi, certi che sia quello che i clienti VOGLIONO e CHIEDONO!

Giuseppe Lovaglio – INTERLINEA– 0266015100

  • I nostri recapiti

    Gli agenti immobiliari ed i consulenti
    INTERLINEA sono professionisti autonomi ed indipendenti,
    potrai richiedere l’incontro con essi presso i nostri uffici
    inviando una mail a

    contatti@interlineaweb.it o telefonando allo 0266015100

  • Contact point

    INTERLINEA SERVIZI SRLS

    Via Libertà 73,  20092 Cinisello Balsamo